2020
Allenarsi da casa: quante volte e per quanto tempo
In questo momento così particolare in cui siamo costretti a casa, puoi sfogarti e tenerti in forma con allenamenti da casa divertenti e variegati senza nessun attrezzo o con quello che hai a disposizione, così facendo brucerai calorie, manterrai i tuoi muscoli allenati ed eventualmente potrai smaltire qualche mangiata di troppo che ti sarai giustamente concesso in questo periodo.
Quante volte puoi allenarti da casa
Sulla nostra pagina FB MB Personal Trainer di Massimo Benedettini ogni lunedì troverai un allenamento diverso che puoi svolgere nell’ambiente domestico, un allenamento a settimana può essere l’occasione di iniziare a muoverti se non l’hai mai fatto con costanza o se sei fermo da un po’ di tempo, se invece sei allenata/o puoi ripeterlo fino a 3 volte a settimana, un ottimo modo per continuare a migliorare se sei una persona che si allena costantemente e hai una certa esperienza nell’ambito del fitness.
Quanto deve durare l’allenamento da casa
Il tuo work out può durare anche pochi minuti se sei alle prime armi (dieci minuti circa), oppure se riesci a svolgere allenamenti molto intensi limitando al massimo le pause di recupero. Una buona idea è quella di alternare allenamenti più brevi ed intensi ad altri più lunghi, (fino a 40 minuti) svolti in maniera più blanda facendo pause di recupero ogni qual volta ne senti il bisogno. Così facendo darai al tuo corpo stimoli diversi, lo troverai meno noioso e potrai allenare capacità fisiche diverse: forza, resistenza, elasticità e molto altro.
Inoltre, potrai occupare parte del tempo della giornata con un’attività fisica utile a stimolare le tue endorfine e che ti farà sentire meglio sotto tutti i punti di vista. Scegli gli esercizi più adatti a te e al tuo livello di fitness, l’allenamento dev’essere fatto con criterio e non bisogna neppure esagerare, se trovi il giusto equilibrio tra recupero e allenamento puoi portare avanti un bel percorso per almeno tutta la durata di questa quarantena forzata, dopodiché puoi tornare alla normalità allenandoti anche in palestra, all’aria aperta e con gli attrezzi che in questo momento potresti non avere a disposizione.
Continua a seguirci sul nostro blog, ti daremo costantemente consigli sul da farsi e su come capire quali esercizi e quali tipologie di allenamenti sono adatti a te.
Buon allenamento!!